Oggiona con Santo Stefano smaltimento  eternit

Chiama il 333.4948890 per rimozione eternit a Oggiona con Santo Stefano (VA)

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Telefono (*)

Indirizzo immobile (*)

Località (*)

Il tuo messaggio. Inserire le quantità/superfici per un preventivo più preciso (*)

Allegato

Informativa sulla Privacy*

Do il mio consenso al trattamento dei dati .

Territorio di Varese. Località Oggiona con Santo Stefano. La bonifica dell’amianto.

Procedimento di rimozione amianto a Oggiona con Santo Stefano (VA).

Il cittadino di Oggiona con Santo Stefano che intende rimuovere materiali contenenti amianto deve incaricare l’impresa che effettuerà i lavori, scegliendola tra quelle iscritte all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dello smaltimento dei rifiuti contenenti amianto. L’impresa incaricata di rimuovere i materiali contenenti amianto deve presentare alla ATS territorialmente competente per Oggiona con Santo Stefanoentro 30 giorni dalla data presunta di inizio lavori, il piano di lavoro. La presentazione del piano di lavoro sono atti obbligatori, anche se non sono più soggetti al rilascio del parere autorizzativo da parte del Servizio ATS.

Nel comune di Oggiona con Santo Stefano c’e’ amianto abbandonato per strada, come intervenire? La vigente normativa rende obbligatoria la bonifica nel caso di materiali a base di amianto i quali si trovino in condizioni di degrado e di abbandono. In tali casi, il Comune di Oggiona con Santo Stefano e la ATS di Varese dispongono, con apposito provvedimento prescrittivo, l’immediata bonifica per rimozione del materiale in questione, in modo da salvaguardare l’igiene e la sanità pubblica. A tali Enti va, quindi, indirizzata una segnalazione da parte del cittadino di Oggiona con Santo Stefano, in modo da avviare subito le procedure per la messa in sicurezza e bonifica

Davanti alla mia abitazione di Oggiona con Santo Stefano stanno rimuovendo eternit senza precauzioni. Il fatto va subito segnalato alla Polizia Municipale di Oggiona con Santo Stefano e al servizio SPRESAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) della ATS di Varese, che interverranno immediatamente con il proprio personale ispettivo per accertare se la rimozione è stata autorizzata e se si stanno seguendo, o meno, tutte le precauzioni previste dal piano di rimozione presentato e dalla normativa vigente in materia. Gli Enti indicati potranno richiedere, se necessario, il supporto tecnico di ARPA, che non è dotata di diretto potere di controllo e prescrizione in materia.

Chi ha navigato in questa pagina ha cercato anche:

  • amianto a Oggiona con Santo Stefano
  • analisi ambientali a Oggiona con Santo Stefano
  • Oggiona con Santo Stefano (VA) smaltimento lana di roccia
  • Oggiona con Santo Stefano insaccamento lana minerale
  • Oggiona con Santo Stefano controsoffitti in eternit
  • eternit a Oggiona con Santo Stefano
  • Oggiona con Santo Stefano amianto friabile
  • Oggiona con Santo Stefano (VA) legnaia in eternit
  • costo rimozione amianto a Oggiona con Santo Stefano
  • Oggiona con Santo Stefano ripostiglio con pareti in eternit
  • Oggiona con Santo Stefano (VA) canne fumarie in fibrocemento contenente amianto
  • costo smaltimento eternit a Oggiona con Santo Stefano
  • Oggiona con Santo Stefano smaltimento eternit già rimosso ed accatastato